casa del gelato

Testimonianza di Marta

Alla Casa del Gelato trovi molto più di un semplice gelato!

Come sono solita fare, un paio di mesi fa, stavo cercando sull’App di GoBimbo qualche attività da svolgere insieme ai miei bambini e mi è subito saltata all’occhio l’inaugurazione della Casa del Gelato, una gelateria che si trova in zona Idroscalo a Milano, dove andavo quando ero piccola coi miei genitori.

Allora mi sono chiesta…come mai questa semplice gelateria è pubblicizzata su un’App per bambini? Io non mi ricordavo che ci fossero attrazioni per i più piccoli…il massimo del divertimento era giocare con il Juke-box.

Così ho deciso di approfondire e ho visto che ora non è più un semplice bar ma oltre ai tavolini c’è un immenso prato con tantissimi giochi per i bambini. Non solo casette, scivoli e altalene, ma ci sono anche delle attrazioni che rendono questo posto davvero unico: la Casa sull’Albero, il Villaggio degli Gnomi e il Labirinto Magico.

Villaggio degli Gnomi
Labirinto di Specchi
Casa sull’albero

Dopo aver fatto questa scoperta non ho potuto resistere alla tentazione di andare con la mia famiglia a trascorrere un sabato pomeriggio lì e sono rimasta davvero sorpresa positivamente! Ha superato le mie aspettative!

I divertimenti per bambini si trovano in un enorme prato insieme ai tavoli di legno, dove i genitori possono stare seduti tranquilli a mangiare il gelato, mentre i bambini giocano in un luogo sicuro e sempre sotto gli occhi vigili degli adulti!

Inoltre, all’interno del bar c’è anche una saletta interna, ideale per le giornate fredde e di pioggia, e dei bagni puliti dotati di fasciatoio! Un aspetto da non sottovalutare: tantissime volte mi ritrovo a fare le acrobazie per cambiare il pannolino della mia bimba, perché i bagni dei locali pubblici non hanno un appoggio decente. Sono sicura che tantissime di voi si ritrovano nella mia stessa situazione…

Ora vi starete chiedendo…ma il gelato com’è? Il gelato è delizioso, c’è una vasta scelta di coppe, coppette, coni e non solo….se vi recate all’ora di cena, potrete ordinare anche la pizza!

Insomma, la Casa del Gelato è stata una RIscoperta interessante e sicuramente ci torneremo presto!