Testimonianza di Giulia

Raccogliere le fragole direttamente dal campo…un’esperienza unica!

Grazie all’App di GoBimbo, sabato io e la mia famiglia abbiamo svolto un’attività bellissima, organizzata da Straberry, che ci ha permesso di raccogliere e assaggiare le fragole appena raccolte dal campo!

Oltre al divertimento di poter entrare in un campo di fragole (non so voi ma io non ne avevo mai visto uno!), scegliere le più buone e metterle nel cestino, che poi abbiamo portato a casa, abbiamo potuto assaggiare delle fragole veramente deliziose.

Secondo me questo tipo di attività è anche istruttivo perchè permette ai bambini di conoscere determinati tipi di piante (come in questo caso quelle di fragole), imparare a riconoscere quando un frutto è maturo e quando uno è acerbo e, soprattutto, capire che la frutta e la verdura hanno una loro origine nei campi e non si acquistano semplicemente al supermercato.

Molte volte, infatti, ci dimentichiamo, e quindi non insegniamo neanche ai bambini, che a soli pochi chilometri dalle nostre città si possono trovare campi immensi dove poter raccogliere direttamente i prodotti che la terra ci offre, potendo così gustare dei cibi più freschi e genuini.

Inoltre, la gioia che ho visto negli occhi dei miei bambini quando hanno potuto raccogliere le fragole, che poi avrebbero mangiato, è stata davvero indescrivibile!

Un’esperienza stra-positiva che consiglio a chiunque di provare!