Testimonianza di Sara

Da Music Together giocando si impara la musica

Dopo le vacanze di Natale ho ricevuto l’invito su Facebook a partecipare all’evento della community di GoBimbo organizzato presso una delle sedi della scuola di Music Together.

Allora ho pensato: ma che bella idea!

Un corso di musica per i bambini da 0 a 5 anni, perfetto per entrambi i miei figli! Perché non andare?

E così il 12 gennaio abbiamo partecipato all’incontro da Music Together.

Durante il corso i bambini hanno potuto giocare con numerosi strumenti musicali come campanellini, tamburelli, maracas, hanno saltato e ballato…insomma per loro non era stata una lezione ma un’ora di gioco con altri bambini della loro età!

Visto l’entusiasmo dei miei figli, ci siamo iscritti al corso invernale di Music Together.
Grazie alle numerose sedi che ha la scuola e ai differenti giorni e orari che mette a disposizione, non è stato difficile trovare il corso giusto per noi!

All’inizio ero un po’ perplessa sullo svolgimento delle lezioni in quanto mi sembravano sempre uguali…ma ben presto mi sono dovuta ricredere.

Questo susseguirsi di azioni ha dato una certezza ai bambini, permettendo loro di instaurare un rapporto di fiducia nei confronti dell’insegnante e di amicizia con gli altri bambini.

E poi….provare per credere: al termine di ogni attività i bambini corrono a mettere a posto gli strumenti musicali usati durante l’esercizio…con un entusiasmo incredibile!!

Inoltre, dopo poche lezioni hanno iniziato a canticchiare le musiche anche a casa e…senza sbagliare una nota! Fantastico…chi l’avrebbe mai detto?!

Quindi al termine del corso invernale mi posso dire veramente soddisfatta e credo proprio che rinnoveremo l’iscrizione anche per i prossimi mesi!

P.s. Per i genitori con due figli: il secondo figlio non paga il prezzo pieno ma solamente 30 euro (25 euro per il corso primaverile)! Elemento sicuramente da non  sottovalutare!