Le esperienze raccontate direttamente dai vincitori dei premi GoBimbo

LA VOCE DELLA COMMUNITY

Highline.jpg

• 8 OTTOBRE 2017 – Evento speciale: Milano dall’alto per famiglie. Un viaggio alla scoperta della città dalle esclusive terrazze della Galleria Vittorio Emanuele II, il cosiddetto salotto di Milano.

Grazie a InnovActionCult molti bambini con le proprie famiglie hanno potuto visitare la propria città camminando sui tetti come i gatti, ricevendo in regalo una serie di materiali didattici che, insieme al percorso guidato, li hanno aiutati a scoprire attraverso il gioco tanti segreti di questa bella città.

Giorgia, una delle mamme vincitrici dei biglietti gratuiti messi in palio dai GoBimbo, ci racconta così la sua esperienza:

Domenica scorsa ho avuto la possibilità di percorrere insieme a mio figlio l’Highline Gallery: un affascinante percorso di 250 mt sospeso sui tetti di Milano con una vista a 360° della città. Milano vista dall’alto! La giornata di sole e il cielo terso ci hanno regalato un panorama mozzafiato, fino alle Alpi. 10 e lode alla bravissima Chiara di InnovActionCult, che ci ha guidati durante la visita, raccontando la storia dei principali monumenti (Piazza del Duomo, la cupola della Galleria Vittorio Emanuele..il Teatro alla Scala, fino al nuovo highline milanese con il grattacielo Diamante). Il percorso, focalizzato sulle esigenze dei bambini, è stato animato da aneddoti storico-culturali e giochi interattivi, rendendo la passeggiata ancora più interessante e partecipativa, anche per noi adulti. L’emozione è stata davvero tanta.

Grazie a GoBimbo abbiamo partecipato a un tour spettacolare, che ha stimolato la curiosità dei piccoli, trasmettendo loro l’amore per Milano, bellissima e accogliente.

Inoltre, alla fine della visita guidata, ho scoperto che InnovActionCult organizza tantissime attività per bambini, genitori e famiglie: tour, labs e workshop. Tutto a base di divertimento. Prossimo appuntamento per me e i miei figli: Tram City Kids!”
GUARDA LA SLIDESHOW CON ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA:

Questo slideshow richiede JavaScript.

@CC ringraziamo Giorgia, mamma di 3 bimbi, per le informazioni e le immagini che ha condiviso con la comunità di GoBimbo.


 

PINOCCHIO_nazionale.jpg

Grazie a Stage Entertainment GoBimbo ha potute regalare alla propria community 30 biglietti (settore poltronissima) per la prima dello spettacolo Pinocchio Cuor Connesso al Teatro Nazionale CheBanca!

Un Pinocchio in versione moderna che oltre ad essere simpatico aiuta anche a riflettere su diversi temi attuali. E’ stato un sabato divertentissimo in cui sia i bambini che i ragazzi hanno riso come matti. Uno spettacolo con ritmi adatti a tutti e davvero coinvolgente (anche per gli adulti).

Guarda qui le recensioni di alcune mamme della nostra Community:

”Mio figlio di 9 anni ha seguito con interesse dall inizio alla fine.
Sono rimasta piacevolmente colpita (lo scorso anno siamo andati a vedere a teatro i tre porcellini ed è stato di una noia bestiale.. Non solo x gli adulti). Scettica all’ inizio quando ho visto l’attore di Pinocchio così alto.. Adulto.. Invece bravissimo.. Mi è piaciuta molto la ragazza grillo parlante.. Davvero complimenti al cast e a voi x l opportunità di andare a teatro gratis… Obiettivamente.. Non mi sarei potuta permettere di acquistare due poltronissima.. Grazie!”

”Grazie mille per il bel regalo che avete fatto ai miei bambini di 10 e 5 anni! e’ stato uno spettacolo che entrambi hanno apprezzato nonostante i tanti anni di differenza. un pinocchio moderno, attuale, molto simile ai nostri ragazzi che tra una dab e una canzone rap si sentono gia’ grandi ma che in verita’ sono ancora tanto vulnerabili soprattutto quando si ritrovano persi nella rete. Parecchi spunti di riflessione per i nostri figli ma direi anche per noi genitori. Grazie ancora per il bel dono!”

”Molto carino, attori bravi, divertente! E’ piaciuto sia alle mamme che ai bambini! Grazie!”

”Grazie mille a GoBimbo per l’opportunità!
Alla mia bimba di 6 anni è piaciuto molto, in effetti lo spettacolo è coinvolgente e divertente! Lo definirei il Pinocchio 2.0, proprio studiato per l’epoca odierna! Un’ottima iniziativa per avvicinare anche i più piccoli al teatro”
”Lo spettacolo è bellissimo!! Una storia di Pinocchio molto contemporanea e adatta ai bambini di oggi.
I bambini si sono divertiti tantissimo! Mia figlia si è alzata in piedi per applaudire di sua spontanea volontà!! È stato bellissimo.
Anche noi grandi ci siamo divertiti, sentivo continuamente genitori che ridevano come dei matti alle battute di Pinocchio.
È stato un pomeriggio indimenticabile che ci siamo potuto permettere gratuitamente grazie a GoBimbo.
Vi ringrazio anche per l’eccellente organizzazione, sia via mail prima dello spettacolo che sabato a teatro e grazie per la vostra gentilezza.
Attendiamo nuove opportunità come questa.”

Guarda qui il video

@CC ringraziamo Ile, Federica, Cristina, Marta, Teresa, Noelia, mamme di bimbi dai 4 agli 11 anni per le informazioni e le immagini che hanno condiviso con la comunità di GoBimbo.



Wildlife bambini.jpg
Grazie all’associazione Radicediunopercento, GoBimbo ha potuto regalare a 10 bambini appassionati di fotografia (e ai loro genitori e fratellini/sorelline) l’occasione di visitare gratuitamente la mostra itinerante Wildlife Photographer Of The Year la più importante mostra di fotografie naturalistiche al mondo.
Ecco l’esperienza raccontata da Simona, una delle mamme che hanno richiesto il voucher per la mostra:
 
“Pur non essendo io una grande esperta di fotografia, devo ammettere che questa mostra mi ha molto colpito perché, nella sua semplicità, noti davvero la bravura dei fotografi e soprattutto ti accorgi della straordinarietà della natura che ci circonda. Partendo dal presupposto che ho un figlio che da adulto vuol fare il veterinario e che letteralmente ADORA il regno animale (quindi non poteva esserci regalo più bello di portarlo in un posto del genere in un buio, freddo e piovoso martedì pomeriggio!), è stata un’occasione bellissima per avvicinarlo anche al mondo della fotografia, grazie anche a Maria (bravissima guida) che ci ha introdotto nel mondo delle luci, delle esposizioni, dei filtri ..
C’era anche tutta una sezione dedicata agli ‘early photographers’  ossia ai bambini (anche dai 10 anni) che iniziano ad esercitarsi con la fotografia.
Calcolando che oggi, con i cellulari, la fotografia fa già parte delle vite dei nostri bimbi fino alla più tenera età, è anche bello accompagnarli a conoscere meglio tutti gli aspetti ad essa collegati. Mio figlio credo sia rimasto colpito da questa visita.
 
Insomma bello, grazie a GoBimbo che ci fa scoprire sempre tante cose nuove che questa Milano sa nascondere!