I love Lego: la mostra a Milano dall’11 ottobre 2019

I Love Lego è la mostra che vi sorprenderà con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi per decine di metri quadrati!

Tutti gli scenari saranno interamente realizzati con mattoncini LEGO®!

I love Lego: una mostra unica nel suo genere

La mostra si tiene presso il Palazzo della Permanente di Milano, dall’11 ottobre 2019 al 20 febbraio 2020, e racconta come un semplice gioco sia diventato negli anni una vera e propria forma d’arte.

In un gioco di colori e prospettive che incanta tanto i bambini quanto gli adulti, I LOVE LEGO, racconta l’incredibile trasformazione di quello che, da giocattolo tra i più comuni e conosciuti, si è trasformato negli anni in vera opera d’arte.

A fare capolino tra le diverse installazioni, 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato. Ha unito la sua passione per i LEGO e la sua arte, attraverso una tecnica pittorica ad olio, creando forme di assemblaggio ispirate in particolare modo al “magnetismo” dei ritratti rinascimentali.

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, per le famiglie e per i più piccoli, che potranno passare una giornata da protagonisti in un’atmosfera magica e divertente che ha come protagonista quei mattoncini “prodigiosi” che ogni anno fanno giocare oltre 100 milioni di persone.

LEGOLANDO

lego-la-mostra

Legolando è la visita + laboratorio Lego per famiglie con bambini di 5-11 anni.

Viaggiando nel tempo attraverso il coloratissimo e sorprendente mondo Lego, andiamo alla scoperta di città del passato, del presente e del futuro, incontrando cavalieri medievali, intrepidi pirati e terribili mostri marini, coraggiosi astronauti, e persino supereroi e personaggi dei cartoon più famosi.

I partecipanti saranno coinvolti in un’avventura con prove di osservazione e quiz da superare per guadagnare i mattoncini necessari a realizzare, nel laboratorio, la propria creazione Lego originale!

Orari e costi di I love Lego

Per avere maggiori informazioni sulla mostra, clicca qui!