BookCity Milano dal 13 al 17 novembre 2019

BookCity Milano è una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole) che si tiene tutti gli anni e che coinvolge il pubblico di tutte le età!

Infatti, durante queste giornate, vengono organizzati numerosi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli e seminari sulle nuove pratiche di lettura, divisi per temi e rivolti a fasce d’età differenti in modo tale che tutti possano essere coinvolti!

Consultando l’APP GoBimbo, potrai trovare i numerosi eventi dedicati ai bambini che si terranno dal 13 al 17 novembre 2019!

E se non l’hai ancora fatto…scarica subito l’APP cliccando sui seguenti loghi!

Eventi per bambini al BookCity Milano

Sono numerosi gli eventi in programma dedicati ai più piccoli che potrai trovare in giro per Milano durante il BookCity.

Ecco qui di seguito alcune proposte per trascorrere qualche ora con il tuo bambino all’insegna della cultura e del divertimento!

Perchè non c’è niente di più bello che imparare divertendosi!

Baby 360: BookCity

Quando la rabbia e la tristezza irrompono nella nostra giornata, come fare per tornare a essere sereni?

Facile!

Basta costruire qualcosa che riesca a contenere la rabbia e lasciare che le lacrime volino via.

In occasione di Bookcity Milano 2019, Baby360, sabato 16 novembre dalle ore 10.30 alle 11.30, presenta un laboratorio creativo sui libri CHE RABBIA! di Mirelle d’Allancé e LACRIME CHE VOLANO VIA di Sabine De Greef.

In collaborazione con ABC (A casa di Anna), per bambini da 2 a 7 anni, accompagnati da un adulto di riferimento!

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Compila il seguente form per assicurati il posto!

Bookcity 2019 al MUBA

Il 16 novembre alle ore 14.00, Davide e Ale della Famiglia GBR  vi aspettano al Muba per farvi scoprire tante idee creative per non annoiarvi mai!

Così nelle fredde giornate invernali troverete sempre qualche attività da fare e non direte più “Uffa che barba!”

L’attività si rivolge ai bambini dai 5 anni.

BookCity : Laboratorio 44 gatti

Sabato 16 novembre, dalle ore 16.00, alla Mondadori di via Marghera, 28, vi aspettano giochi, storie e divertimenti targati 44 Gatti!

Ci sarà un simpatico Polpetta, in pelliccia e baffi, e un’animatrice per leggere insieme le più belle e divertenti storie dei Buffycats.

E non solo!

Quiz e disegni a tema per un pomeriggio in tutta allegria con gli amici della TV.

L’evento si rivolge ai bambini dai 24 Mesi a 5 Anni.

BookCity : Today at Apple, disegna il tuo libro con Libri Belli

Quando i libri del passato e la tecnologia moderna si uniscono si possono fare delle creazioni grandiose!

Per questo domenica 17 novembre, dalle ore 16.00, presso la Apple di Piazza Liberty, Libri Belli e l’illustratrice Cristina Amodeo faranno vedere ai bambini e ai ragazzi come disegnare le loro copertine ideali con iPad Pro, prendendo spunto da bei titoli del passato.

L’evento si rivolge ai bambini dai 5 anni.

Maggiori informazioni sul Bookcity Milano

BookCity Milano è un’iniziativa del Comune di Milano e dell’Associazione BookCity Milano (composta da: Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è unita l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Lo scopo è di mettere il libro, la lettura e i lettori al centro di una serie di eventi che si tengono sul territorio urbano e renderli protagonisti dell’identità della città e dei suoi cambiamenti nella storia passata, presente e futura.