I love lego
Attività del mese Milano

I Lego che passione! Scopri le mostre a Milano

I Lego appassionano da sempre intere generazioni e sono numerose le mostre in loro onore e che coinvolgono il pubblico di tutte le età!

Inventati alla fine degli anni Quaranta, i mattoncini sono un fenomeno mondiale: accanto ai set tradizionali esiste un universo parallelo di creazioni originali realizzate da appassionati, che utilizzano i mitici mattoncini per ricreare veicoli, personaggi e ambientazioni ispirati al mondo del cinema, del fumetto e dell’immaginario.

Le mostre dedicate ai Lego

In questi mesi, a Milano è possibile visitare due mostre dedicate ai tanto amati mattoncini.

Ecco quali sono.

Hero Bricks

hero bricks lego

Dal 18 gennaio al 15 marzo a WOW Spazio Fumetto arriva la mostra Hero Bricks!

Per la prima volta esposte insieme più di 50 creazioni in mattoncini LEGO® rendono omaggio ad autentici miti del fumetto, del cinema e della TV.

Potrete vedere le costruzioni dedicate a:

  • Batman
  • Ritorno al Futuro
  • eroi Marvel
  • Ghostbusters
  • Tex
  • Star Wars

Vi aspetta un percorso inedito per scoprire tante curiosità sugli amati mattoncini e su personaggi, serie tv e film che hanno ispirato la fantasia dei costruttori!

I Love Lego

i-love-lego

Una mostra con oltre 1.000.000 mattoncini assemblabili per comporre città moderne e monumenti antichi, che si tiene presso il Palazzo della Permanente di Milano.

Potete visitarla fino al 2 febbraio 2020 e vedere con i vostri occhi come un semplice gioco sia diventato negli anni una vera e propria forma d’arte.

Scopri di più su I Love Lego.

Scarica l’APP GoBimbo

Vuoi scoprire tutte le attività ed eventi che si tengono nella tua città? Scarica subito l’APP GoBimbo!