parco-trenino
Attività del mese roma

BioParco: a tu per tu con numerose specie animali

Il Bioparco, nato come classico zoo nel secolo scorso, ospita circa 200 specie animali fra mammiferi, uccelli, rettili e anfibi provenienti dai 5 continenti.

Il parco si trova a Roma in Viale del Giardino Zoologico, 20 ed è aperto tutti i giorni per far conoscere a grandi e piccini numerose specie animali provenienti da tutto il mondo!

Passeggiando fra la variegata collezione botanica che comprende specie mediterranee ed esotiche, potrete osservare i lemuri catta del Madagascar o stupirvi di fronte alla Valle degli Orsi, l’area più grande del Parco, che fra cascate e ruscelli che scorrono fra rocce naturali, ospita splendidi esemplari di orso bruno. 

E poi lemuri, coccodrilli, scimpanzé, draghi di Komodo e leoni.

La Fattoria dei bambini è un ampio spazio di 9.000 mq in cui i più piccoli possono stabilire un contatto diretto con animali domestici, come asini, galline, conigli e capre ed imparare la storia del loro addomesticamento ed utilizzo da parte dell’uomo nel corso dei secoli nell’apposita spazio didattico. 

Fitto il calendario degli eventi organizzati nel Parco, come:

  • “A TUXTU CON GLI ANIMALI!”, per vivere l’emozione di un contatto diretto con gli esemplari ospitati;
  • aperture in notturna per speciali manifestazioni come il Safari Night, suggestiva visita guidata sotto la luce delle stelle!

Consulta il sito del BioParco per essere aggiornato sulle nuove attività!

Si consiglia sempre di telefonare o mandare email alla struttura per verificare giorni/orari di apertura.


E se volete essere aggiornati su tutte le attività che ti terranno compagnia quest’estate nella vostra città, scaricate l’APP GoBimbo!