#notformalcamp
Campus Estivi 2019

#notformalcamp: il summer camp ideato dall’Orma

#notformalcamp è un camp ideato dall’Orma con l’obbiettivo di creare continuità educativa e formativa nei bambini anche nei momenti di sospensione scolastica. 

Si basa sulla volontà di sviluppare quelle competenze chiave raccomandate dall’UE attraverso la metodologia dell’educazione non formale. 

notformalcamp-orma

L’obiettivo è creare per i bambini uno spazio educativo e formativo che, attraverso giochi, sperimentazioni e modalità non formali, consentono ai bambini di sviluppare una propria identità, una maggior consapevolezza di se e una decisa sicurezza nei propri mezzi. 

Si vuole dare ai bambini la possibilità di provare, di mettersi in gioco e di condividere i momenti di crescita attraverso attività sportive, creative e laboratoriali. 

Tutte le nostre attività sono studiate e provate per agire sullo sviluppo di ogni area dell’apprendimento: cognitiva, affettiva, sociale e psicomotoria al fine di formare individui unici, dove la diversità viene riconosciuta come un valore personale e non fattore limitante.


Per chi? #notformalcamp si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni. 

Dove? Presso Centro Sportivo Playmore (via Della Moscova 26 – Milano) e presso Centro Sportivo Tuberose ( Via Gio’ Ponti, 1 – Milano)

Quando? Dal 10 Giugno al 9 Agosto e dal 26 Agosto al 6 Settembre, da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 17,30.


Vuoi maggiori informazioni o vuoi iscrivere il tuo bambino?

Compila il seguente form!

E se vuoi scoprire tutti i bellissimi campus estivi proposti nella tua città…

…consulta subito l’APP GoBimbo!