Salone del mobile

Fuori Salone 2019: THE PLAYFUL LIVING

Al Fuori Salone 2019, in via Tortona 31, sarà possibile visitare una casa pensata per le famiglie contemporanee.
Un appartamento di 150 mq, dove vivere e crescere è semplice e piacevole. 

A renderlo possibile sono oggetti, materiali, luci e soluzioni d’arredo che trasformano i gesti della vita quotidiana in un gioco condiviso tra adulti e bambini.

Con talk, tavole rotonde e laboratori si parlerà delle famiglie contemporanee, per discutere di necessità e stili di vita in cambiamento, da conciliare in modo creativo.

I visitatori potranno entrare ed esplorare ogni spazio di un appartamento di 150 mq, diviso su due livelli.

Un luogo dove ogni elemento d’arredo è pensato per rendere più bella la vita degli adulti e stimolare la crescita dei bambini di diverse età, da 0 a 14 anni.

Una riflessione sui nuovi stili dell’abitare, un moodboard da cui partire e da mixare per trovare soluzioni personalizzate.

I mobili si costruiscono ad incastro, come giocattoli, le luci creano ambienti colorati ed immersivi e i materiali solleticano i sensi, come le superfici in legno e i tessuti tecnici ricavati dalla plastica riciclata.

Diversi colori riempiono le pareti e i pavimenti delle stanze, in cui è possibile fermarsi a giocare con device tecnologici, oppure intrattenersi con giochi tradizionali in legno.

Ci sarà spazio anche per scoprire profumi e sapori che sanno unire sogni e fantasie di persone di ogni età.

A rendere unico questo luogo nel panorama del Fuori Salone 2019 è il calendario quotidiano di incontri rivolti a professionisti, adulti, genitori e bambini.

Per i più piccoli si terranno laboratori creativi guidati da designer e illustratori. 

Tavole rotonde e talk saranno dedicate ad argomenti che spazieranno in tantissimi ambiti, con un grande denominatore: la giocosità.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Per scoprire di più sull’evento: http://www.theplayfulliving.com