Attività del mese bologna, Festa del papà

10 oggetti per 10 piccole storie alla scoperta di Bologna

Perchè al papà non facciamo un regalo speciale per la sua festa? Trascorrere qualche ora insieme al suo bambino a svolgere un’attività che diverte entrambi!

Un’idea? Una visita divertente e curiosa al Palazzo Pepoli, Museo della Storia di Bologna per conoscere le tappe fondamentali dello sviluppo urbano e culturale della città di Bologna.

Domenica 17 marzo, i bambini dai 5 ai 10 anni con i loro papà (ma anche le mamme sono le benvenute!) potranno passare una mattinata tra scoperte, giochi, curiosità, leggende su Bologna e sulle sue mille storie!

A partire da 10 oggetti e dalle loro piccole storie, verremo condotti in una appassionante lettura della Storia di Bologna, dalle origini ai giorni nostri, utilizzando come filo conduttore il dialátt bulgnais, il dialetto bolognese.

Il percorso tra le sale del Museo permette di incontrare personaggi, attraversare luoghi e conoscere episodi che hanno reso importante la città. Carte appositamente ideate renderanno interattiva la visita e coinvolgente l’esperienza.

Costo: 5 € attività + 5 € ingresso ridotto Museo a persona (sia bambino che adulto)

Prenota compilando il seguente form:

Compilando il form si accetta la nostra informativa sulla Privacy Policy