Campus di Pasqua

Nature Camp – i pini di Aquilino

Quest’anno grande novità: per le vacanze di Pasqua, nei giorni di chiusura scolastica, attiveremo il Campus nel bosco ” Nature Camp – i Pini di Aquilino” nei giorni 18/19/23/24 e 26 aprile dalle ore 8,30 alle 17,00/17,30 per bambini dai 6 anni ai 12 anni. 

Trascorreranno le giornate coinvolti in attività ludico-sportive, momenti di socializzazione e relax in un ambiente naturale, in piena sicurezza e con l’assistenza di Istruttori FISSS e animatori esperti in attività Outdoor.

Durante le giornate si alternano giochi di ruolo e di avventura, percorsi eco-dinamici con passaggi in corda e ponti sospesi, tree climbing, labirinto di percezione, tiro con l’arco, giavellotto e boomerang, orienteering, nozioni di surviving. 

Nel bosco poi, in pieno risveglio, andremo ad esplorare le tracce animali, osserveremo le piante. 
Ci saranno laboratori di archeologia: costruiremo ripari, accenderemo il fuoco con sistemi arcaici e anche pittura e arte e non potrà mancare la preparazione dell’orto didattico..

Tutte attività che proponiamo nel campus Nature Camp sono in sintonia con le attività sportive e formative che ci contraddistinguono e che hanno un importante ruolo nei bambini per acquisire autonomia, consapevolezza, autostima e coraggio.

Le attività saranno adattate all’età dei partecipanti e i nostri Istruttori valuteranno i loro interessi.

Fascia di età: 6 – 12 anni

Dove? Via Cascina Croce, 200/B, 20010 Cornaredo MI

Per conoscere i costi, avere maggiori informazioni e per prenotare, compila il seguente form.

Compilando il form si accetta la nostra informativa sulla Privacy Policy

E se vuoi restare aggiornato su tutti i campus di Pasqua e tutti gli eventi che si tengono nella tua città, scarica subito l’APP GoBimbo!