Milano, Ristoranti, Roma, Torino

Ristorante giusto per San Valentino?

La festa più amata degli innamorati è quasi arrivata…avete già scelto il ristorante dove festeggiare?

Oppure non siete molto convinti di uscire a cena perchè non sapete a chi lasciare i vostri bambini o temete che al ristorante si annoino e inizino a correre per tutto il locale facendovi impazzire?

Consultate assolutamente l’APP GoBimbo!

Troverete una lunga lista di locali baby friendly dove i vostri bambini potranno giocare nell’area baby a loro dedicata e voi godervi la vostra cena (o pranzo se preferite festeggiare nel week-end con più calma!).

Se non l’avete già fatto, scaricate subito l’APP e prenotate il vostro ristorante!

Ecco qualche idea!

Pollicino

Si tratta di una catena di ristoranti family friendly a Milano.

Studiati nei minimi particolari per dare tutti i servizi alla famiglia (fasciato, scalda biberon, seggioloni, pappe, area bimbi, animatori).

Chi ha ideato il format ci racconta: ”L’idea di Pollicino nasce per un target preciso. Abbiamo pensato a un ristorante adatto a quelle coppie con figli piccoli che non vogliono rinunciare a uscire e divertirsi. Il locale è attrezzato con uno spazio giochi, una sala completamente insonorizzata dove possono divertirsi, mentre i genitori sono a cena in un’altra stanza. I bambini sono intrattenuti da animatori qualificati e per loro è pensato un menu ad hoc. Giocano e si divertono, anche in modo intelligente.”

Aperto 7 su 7 a pranzo e Cena fino a tarda serata!

Chi non conosce Pollicino è un neogenitore! 🙂

Dulcis in fundo, un posto come a casa

In posto segreto che in pochi conoscono, anche perchè è ben nascosto!

In un ex spazio industriale arredato come una casa, con colorati mobili di design, e una sala in cui i bambini possono giocare, leggere e fare quello che vogliono (ma non c’è animazione, è proprio solo una zona bimbi…proprio come se fossi a casa di amici).

Dulcis in fundo si trova a Milano in via Zuretti ed è aperto tutta la settimana ma frequentato dalle famiglie soprattutto il sabato e la domenica a pranzo, per il loro famoso brunch a buffet all’americana completo di dolci -per cui sono famosi!

Nelle belle giornate si può sfruttare anche lo spazio esterno!

Spiller

Dopo Verona, Padova, Vicenza e Brescia è stato inaugurato anche a Milano Spiller, ristorante e birreria di Forst. 

Un grande locale in stile altoatesino-chic: non si tratta di una semplice “birreria”, ma di un posto dove mangiare anche piatti e snack, specialità della cucina altoatesina ma anche un menù gourmet con specialità più selezionate. 
Insomma ideale per gli amanti della buona cucina e naturalmente anche della birra con una vasta scelta di Forst. 

Tutta la settimana i bambini possono stare nello spazio gioco nella sala superiore, ma nei giorni feriali ci vuole la supervisione di un genitore.
Dai 3 ai 10 anni i sabati e le domeniche ci sono gli animatori.

Vivi Bistrot a Villa Pamphili

Goditi un picnic nel parco più grande di Roma!

Villa Pamphili! Vivi Bistrot vi aspetta con i propri deliziosi picnic da asporto. Non c’è bisogno di prenotazione, basta venire al Bistrot e ritirare il proprio Picnic box. Troverete un menù ricco e goloso, preparato con ingredienti bio.
Inoltre, una splendida area giochi è stata recentemente allestita dalla Provincia di Roma proprio davanti al bistrot.

Il Bergamotto

Un vero e proprio ristofamily, situato in Piazza dell’Annunziata, 7, a Venaria Reale (TO),  dove accontentare grandi e piccini con cucina di carne, pesce e l’immancabile pizzeria. 

Tutti gli spazi sono a misura di famiglia con menù pensati per i bambini, attrezzature dedicate e un’area bimbi attrezzata con giochi.

SERVIZI/ATTREZZATURE
Seggioloni, fasciatoio, tv, scaldabiberon, area gioco interna, area gioco all’aperto, area riservata.

Queste sono solo alcune delle proposte, consultate l’APP GoBimbo per scoprire molti altri ristoranti baby friendly nella vostra città!