Bologna, Milano, Roma, Torino

Un buon proposito per il 2019? Scaricare l’App GoBimbo

L’anno nuovo è arrivato e come ogni inizio che si rispetti ci si prefigge un buon proposito.

Sicuramente tutti noi genitori come buon proposito per il 2019 ci siamo prefissati di dedicare più tempo ai nostri figli, trascorrendo del tempo di qualità con loro!

Una volta ritagliato del tempo per stare coi nostri bambini sorge spontanea una seconda domanda: cosa facciamo insieme?

A questo punto entra in gioco la mitica APP GoBimbo che nel 2019 è partita alla grande, arricchendosi di tantissime attività ed eventi per tutta la famiglia.

Se non l’avete ancora fatto, scaricatela subito ai seguenti link:
https://itunes.apple.com/it/app/gobimbo/id936868797?mt=8 e https://play.google.com/store/apps/details…)

E se volete un assaggio delle nostre proposte per il mese di gennaio che potrete trovare sull’APP, eccolo servito!

Milano

Dal 24 gennaio al Muba, aprirà la Mostra Gioco Natura rivolta ai bambini dai 2 ai 6 anni. Offrirà loro suggestioni che stimolino la curiosità attraverso quattro categorie di percezione sensoriale: spazio, materia, forma e colore.

Se volete respirare aria di mare pur restando in città l’evento Biohima: Fiabe in Grotta di Sale di sabato 19 gennaio, alle ore 11, in via Vallazze, 66, fa per voi! L’evento si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Invece i bambini che amano ricercare e studiare i fossili, sabato 19 gennaio, non possono perdere l’evento A cena con il Paleontologo, presso Museo Storia Naturale, in Corso Venezia, 55. L’evento si rivolge ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Torino

Sabato 19 gennaio Pinocchio aspetta tutti i bambini dai 5 ai 10 anni per il laboratorio scientifico: A spasso nella scienza con Pinocchio

Mentre Cappuccetto Rosso aspetta i suoi piccoli amici domenica 20 gennaio alle ore 16.30 per lo spettacolo: Cappuccetto rosso: uno show acrobatico per i più piccoli. Evento rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Biancaneve vi aspetta invece sabato 26 gennaio alle ore 21 da
Tedacà, per lo spettacolo Gli Alti e Bassi di Biancaneve, favola per bambini e adulti. Rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni.

E per concludere questo mese “fiabesco” domenica 27 gennaio, nel pomeriggio, al museo MUSLI – Museo della scuola e del libro per l’infanzia i bambini dai 4 ai 12 anni e le loro famiglie potranno partecipare alla mostra Fiabe sotto Torchio, laboratorio di stampa per famiglie

Bologna

Alice aspetta tutti i bambini, dai 4 agli 8 anni, domenica 20 gennaio al Teatro Dehon per lo spettacolo teatrale Alice nel pentagramma delle meraviglie.

Il sabato pomeriggio al Palazzo Fava,
torna la formula “ti aspetto da…” con giochi, laboratori, attività tutte dedicate alla scalcagnata truppa militare di Bonvi, spaziando dal fumetto al disegno libero, dalla storia alle narrazioni, dai giochi di ruolo alla costruzione di modelli. Fino al 7 aprile Ti aspetto da… Sturmtruppen! Laboratorio rivolto a tutti i bambini dai 4 anni.

Fino al 26 gennaio, presso il
Centro Sociale Tolmino, ogni mercoledì dalle 18 alle 19.30, tutti i bambini dai 5 anni potranno partecipare a dei laboratori di Teatro Gratuiti.

Roma

Quanta magia in una fotografia! Ma quali sono i segreti che ci sono dietro ad un semplice clic? Proprio questo si scoprirà nel laboratorio Magia della fotografia. Laboratorio sulla “camera obscura” , rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, presso
Sharing lab&gallery associazione culturale. Il laboratorio si terrà sabato 19 gennaio alle 15.30.

Chi ha mai pensato che un cestino della spazzatura potesse essere così interessante da essere esposto in un Museo? Scopriamolo insieme domenica 20 gennaio alle ore 11.00 presso il Palazzo Altemps! Mostra rivolta a tutti i bambini a partire dai 6 anni.

Venerdì 25 dalle ore 17 alle ore 19 e sabato 26 dalle ore 9 alle ore 13, si terrà la II edizione del Percorso “Concentrazione nello studio: come aiutare i propri figli“, presso ASSOCIAZIONE CULTURALE EFFETTO MORGANA.