ATTIVITÀ

La merenda sospesa al Teatro Ridotto

Dal 14 ottobre sono ripartiti gli spettacoli per bambini e famiglie presso il Teatro Ridotto di Bologna.

11 imperdibili appuntamenti, dal 14 ottobre 2018 al 24 marzo 2019, accuratamente selezionati per offrire a un pubblico di bambini dai 3 ai 10 anni e ai loro genitori, spettacoli di Clown, burattini, send art, ombre, pupazzi, teatro d’attore…

Questa rassegna di teatro, giunta alla settima edizione e dedicata a bambini e famiglie, è chiamata “La merenda sospesa”.

Ecco perchè: l’obiettivo è di far convergere il teatro di qualità e la “cultura del mangiar sano” come unico momento di convivialità e interazione tra pubblico e attori.

Dopo ogni spettacolo, infatti, tutti i presenti potranno condividere una merenda a base di frutta di stagione, taralli biologici (e non solo!).

Come ogni anno l’intento è quello di proporre un offerta artistica quanto più variegata possibile con compagnie teatrali e attori professionisti scelti accuratamente. Spettacoli di qualità che spaziano dal teatro d’attore, al teatro di figura, al teatro di burattini e marionette, clown e acrobatica ecc…

Quest’anno in particolare oltre alle compagnie provenienti dal territorio regionale e nazionale (Lazio, Lombardia, Abruzzo…) sarà presente un duo di attori provenienti dal Brasile, Stato con cui il Teatro Ridotto ha numerosi scambi e progetti ogni anno.