ATTIVITÀ

Concerto: “Tutti quanti voglion fare il jazz”

Domenica 11 novembre, in via Procaccini, 4, Milano, dalle 16.00 alle 21.00 è stato organizzato un concerto per i bambini da 0 a 10 anni.

La famosa canzone degli Aristogatti, “Tutti quanti voglion fare Jazz” è il titolo di questa giornata di concerti, tutta dedicata ai bambini e al jazz.

Inserito nella rassegna Jazzmi, questo evento prevede due concerti per bambini dove il jazz sarà suonato, cantato, proposto al pubblico di giovanissimi in tutte le sue forme e scomposto nelle sue scale principali per poi essere ricomposto e arricchito negli arrangiamenti dei musicisti. In tutto questo percorso, come sempre, sarà richiesta la partecipazione attiva del pubblico e i bambini saranno liberi di muoversi al ritmo swing, bebop e blues, saranno invitati a partecipare a circle songs e a improvvisare.

Sono proposti due concerti differenti per modalità e proposte, ma sempre rispondenti ai principi della MLT di E. Gordon:

  • concerto delle ore 16 : 0 – 6 anni, con genitori
  • concerto delle 17.30 : 6 – 10 anni, con genitori

Al termine della giornata ci sarà una JAM SESSION a partecipazione libera, con tanti ospiti e tante sorprese!!!

Oltre agli insegnanti Aigam di InCanto Ensemble, l’organico questa volta si arricchisce di ottimi musicisti jazz milanesi.

Désirée Niero è l’ideatrice del progetto e Isolamusicaingioco è l’organizzatore dell’evento.

Per info e prenotazioni clicca qui