ATTIVITÀ, Milano

Estate a Milano? Con GoBimbo trovi la piscina più adatta per te e per i tuoi bambini!

Le scuole sono finite e l’estate è alle porte ma, per molti di noi, la partenza per le amate vacanze si fa ancora attendere…

Ma chi l’ha detto che ci si diverte solo nelle località turistiche? Anche a Milano ci sono tantissime attività da svolgere insieme ai nostri bambini…basta consultare l’App di GoBimbo e il divertimento è assicurato!

Oltre ai numerosi parchi, laboratori e summer camp, la nostra App vi propone anche le piscine più belle, dove potrete trovare un po’ di ristoro dal caldo della città. Basta solo scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Ecco alcuni consigli di piscine che potrete trovare nell’hinterland milanese e in città!

 

AcquaWorldacquaworldAcquaworld è il primo grande parco acquatico e del benessere in Italia aperto tutto l’anno (poiché anche la parte al coperto è molto ampia), situato a Concorezzo, a pochi chilometri da Milano.

Il parco è suddiviso in aree, garantendo il divertimento a tutte le fasce d’età: c’è l’area riservata ai bambini più piccoli, l’area relax, la zona Fun con scivoli di ultima generazione, ma soprattutto non manca l’animazione per intrattenere grandi e piccini!

 

acquanevaSe invece cercate un parco divertimenti dove si può fare anche un tuffo in piscina, Acquaneva è l’ideale per voi!

Un grande parco verde, situato pochi km a est da Milano.

A differenza di altre strutture simili, la parte acquatica ricopre una superficie relativamente piccola, lasciando spazio all’adventure park, il parco avventura: un insieme di attrazioni e percorsi sospesi diversificate per età!

 

Bagni Misteriosi

La piscina storica dei Bagni Misteriosi, in una zona centrale di Milano, è sicuramente un punto di ritrovo per tutti i milanesi! Non solo piscina, ma anche ristorazione e intrattenimento…ovviamente il tutto si svolge guardando l’azzurro dell’acqua. Un luogo ideale per rilassarsi insieme alla famiglia e agli amici!

Sull’App di GoBimbo, non mancano nemmeno le proposte per coloro che cercano una piscina più piccola dove potersi rilassare.

Piscina EnjoyPer esempio, la piscina Enjoy, a Cernusco sul Naviglio (MI), è un centro sportivo vero e proprio con piscina interna e gym, dove si praticano corsi e attività di ogni tipo (sia per bimbi che per adulti). Inoltre, ci sono degli scivoli a misura di bambino, poiché non hanno una grande pendenza!

Piscina FoppiAnche la piscina Foppi Cornaredo si trova all’interno di un centro sportivo ed è ideale per i più piccoli, grazie all’acqua poco profonda.

Inoltre, i bambini si potranno divertire ad accedere in acqua tramite gli scivoli e i più grandi rilassarsi nella vasca idromassaggio o nuotare nella vasca dedicata al nuoto libero!

piscina opla

La Piscina Oplà a Pogliano Milanese, grazie all’acqua bassa, agli scivoli, ai giochi e alla sabbia che circonda le vasche, è apprezzata soprattutto dai bambini più piccoli!

La piscina di San Donato GestiSport è l’ideale per chi cerca un’area verde a due passi da Milano per rilassarsi con la propria famiglia, mentre la piscina Lacchiarella è perfetta per prendere una bella abbronzatura, grazie alle sdraio e agli ombrelloni messi a disposizione per gli ospiti!

Acquadolce

Infine, Acquadolce a Cusago è molto più di una piscina: è anche benessere, palestra, centro medico e area relax.  Dispone di una piscina all’ aperto e al coperto, di un ristorante, di un centro estetico e, su richiesta, è possibile organizzare feste di compleanno.

Insomma, non dovete fare altro che scegliere la vostra piscina…oppure provarle tutte! Dopotutto l’estate è solo all’inizio!

Ma se invece nessuna di queste piscine fa per voi, scaricate subito l’App di GoBimbo e continuate la ricerca…la soluzione è a portata di app!