Corsi, Milano

Percorso di apprendimento creativo: Maestri d’Arte per l’Infanzia

Maestri d’Arte per l’Infanzia si rivolge ai bambini di 4/5 anni e propone un nuovo paradigma educativo di apprendimento nell’Arte. “Fare Arte” imparando direttamente con gli Artisti. Il percorso si svolge da ottobre 2018 a maggio 2019.

Le Arti sono il fondamento della crescita dell’individuo, un bene prezioso per un armonico sviluppo emotivo-intellettuale-cognitivo del bambino; più opportunità di agire, creare, imparare gli avremo offerto, più gli avremo garantito il diritto Costituzionale all’Istruzione.

L’ Arte coinvolge ogni senso del bambino, permette lo sviluppo della mente, favorisce la crescita delle abilità, accresce l’autostima, consente la scoperta del proprio talento e costituisce un autentico strumento d’integrazione sociale.

L’ Arte offre al bambino le condizioni ottimali per orientarsi, valorizzarsi, dare voce e vita al naturale patrimonio creativo che ha già in sé.

I bambini vivranno otto mesi nel Teatro non da spettatori, ma da protagonisti.

Maestri d’Arte per l’Infanzia non è un corso per bambini che abbiano velleità artistiche, è un percorso dove il bambino è immerso nell’ Arte, nel fare arte non come strumento di ausilio didattico o terapeutico, ma come progetto educativo costruito intorno al bambino, che può scoprire se stesso e i suoi talenti.

Studiare le discipline artistiche può dare grandi vantaggi nella vita di tutti i giorni e al futuro dei vostri figli. Saper esprimersi, muoversi, usare il suono e la voce, sviluppare creatività e fantasia, conoscere i propri punti di forza e affrontare le proprie peculiarità, sono la straordinaria opportunità offerta da Maestri d’Arte per l’Infanzia per i  bambini di oggi, il futuro della nostra società.

Per maggiori informazioni, clicca qui.