ATTIVITÀ, Italia, week-end

Open Day Scuola nel Bosco

Volete trascorrere una giornata immersi nella natura e divertendovi con tante attività dedicate a grandi e piccini?

Scuola Dadà vi aspetta il 2 giugno dalle 10.30 alle 12.30, all’ INAUGURAZIONE della SCUOLA DADA’ NEL BOSCO presso la bellissima Villa Manzoni – Via Mulino 11 Maggio di Cremeno (LC)
E il divertimento prosegue anche nel pomeriggio!!!

Ecco qualche informazione sulla scuola!

Una magnifica villa dei primi anni del 1900, di circa 700 mq, circondata da un parco privato con: un grande prato, un campo da calcio, un campo da basket, tavoli da ping pong, orto, percorso sensoriale, arrampicate e tanta tanta natura!!

Le montagne fanno da sfondo a boschi di pini e castagni, un torrente passa vicino offrendo innumerevoli spunti per organizzare tante escursioni di tutti i tipi, ideali per i bambini.

Ebbene si! Oltre al nido bilingue del bosco e alla scuola dell’ infanzia bilingue del bosco, con cucina interna, personale qualificato e professionisti che alternano proposte interessanti, la villa accoglie anche bambini dai 3 ai 10 anni per settimane invernali e centri estivi, scuole per giornate nella natura, e apre le orte anche alle famiglie che volessero trascorrere qualche giorno o solo un we. Al terzo piano della villa, infatti, ci sono tre camere ciascuna con col proprio bagno.

In questo angolo di pace sono organizzati anche corsi settimanali aperti a tutti.. qualche esempio?

Progetti di pet education, di happy yoga, di rugby, di equitazione ( nel vicino maneggio convenzionato con la scuola), di scherma e di psicomotricità attraverso anche percorsi eco-dinamici e proposte di orienteering.

E ancora: corsi di coding e robotica, e aiuto compiti anche per bambini con difficoltà.

Per gli adulti? Non meno importanti, anzi parte integrante del progetto proporremo incontri con la pedagogista, con la doula, con la psicologa, con la aroma-terapista, ecc..

Avremo il piacere di ospitare feste di compleanno, cresime, battesimi, eventi culturali, artistici, culinari e musicali e creeremo momenti indimenticabili per i nostri piccoli come: favole attorno al fuoco, pic nic ….

Vi abbiamo convinti? Non potete mancare sabato, il divertimento non manca per nessuno!