AMICHE BLOGGER, PuntoeVirgolaMamma

Punto e Virgola Mamma: ecco come è nato questo blog

Punto e Virgola Mamma è un blog che parla di maternità e di bambini e si rivolge soprattutto alle mamme giovani, cercando di far capire a tutte loro che rimanere incinta da giovani, per quanto difficile, è un’esperienza bellissima.

Il blog è seguito da Chiara, una giovane mamma che per unire la sua passione per la scrittura alla sua vita da mamma ha creato Punto e Virgola Mamma.

Chiara racconta di essere rimasta incinta a 21 anni e da allora la sua vita è cambiata completamente, ma sicuramente in meglio. Durante la gravidanza spesso si è sentita sola, anche se circondata da molte persone invadenti, che pensavano che non fosse stata in grado di fare la mamma e che davano solo giudizi, senza mai aiutarla.

Grazie al blog ha potuto entrare nel mondo del web e dei social e conoscere tante mamme come lei, con cui ha condiviso le sue esperienze e creato dei rapporti di amicizia. Questo è uno dei motivi per cui porta avanti questo progetto: “penso sia essenziale per una mamma non sentirsi sola, capire che ci sono altre mamme o future mamme che vivono, pensano e sentono le stesse cose. È importante perché durante la gravidanza e la maternità molte donne hanno bisogno di sostegno e si sentono spesso sole, pur avendo accanto le persone care. Sapere che ci sono donne che vivono le stesse identiche cose è confortante.”

Però Punto e Virgola Mamma non è solo un diario personale, ma anche un punto di ritrovo, dove le mamme possono trovare informazioni, scoprire e ritrovarsi nelle esperienze di Chiara.

All’interno del blog ci sono due rubriche: la prima è “Genova per bambini”, in cui ogni settimana troverete una lista di eventi dedicati alla famiglia e la seconda è “Storie di mamme”, in cui Chiara intervista con grande passione altre mamme, che hanno voglia di aprirsi, mettersi a nudo e parlare della loro storia.

Rispondi