ATTIVITÀ, Roma, settimana

Opera Family: il progetto che porta l’opera in classe e in famiglia

Opera Family, il progetto che porta l’opera in classe e in famiglia invita tutti a teatro a creare il pubblico di domani!

Venerdi 27 Aprile 2018, alle ore 20, al Teatro Olimpico (Piazza Gentile da Fabriano, 17, Roma) si terrà uno spettacolo serale aperto a tutta la famiglia.

L’opera scelta quest’anno è Carmen di Georges Bizet, una storia di amore e libertà. Le due tematiche non sono separate perché una condizione determina l’altra. Tutti i personaggi principali della vicenda sono innamorati di qualcuno. C’è un filo rosso che li lega, ma proprio l’amore sarà la causa dell’apparente tragico finale.

Opera Domani, il progetto di AsLiCo che introduce i bambini alla visione partecipata dell’opera lirica, conduce, attraverso uno specifico percorso didattico, all’approccio con il mondo dell’opera lirica ed infine all’esperienza dello spettacolo con la visione ‘partecipata’ di una vera e propria opera lirica adatta, nei tempi e nelle soluzioni sceniche, per essere fruibile da un pubblico di giovanissimi.

Lo spettacolo si rivolge ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Il costo del biglietto è:

  • Adulti:€ 10
  • Bambini (0-14): € 5

Per maggiori informazioni e prenotazioni compila il seguente form:

Rispondi