ATTIVITÀ, Milano, week-end

Inaugurazione nuovo parco giochi ai Giardini Montanelli di Milano

GIOCO AL CENTRO è l’evento inaugurale del nuovo parco giochi Accessibile ai Giardini Montanelli di Milano, che si terrà sabato 21 aprile 2018.

Sarà una giornata di animazione e divertimento in un luogo dove bambini senza disabilità e con disabilità potranno incontrarsi e giocare insieme, coinvolgendo genitori e famiglie in un’esperienza unica e condivisa.

Lo spazio giochi è stato pensato e realizzato per salvaguardare i bisogni e promuovere le abilità e l’inclusione di tutti i bambini; il programma prevede attività educative e tanti momenti di intrattenimento e gioco!

Un ringraziamento speciale ai cittadini milanesi che con le loro donazioni ci hanno aiutato a realizzare questo sogno, perché il gioco è un diritto di tutti i bambini!

PROGRAMMA 

11.25 INAUGURAZIONE NUOVA ARERA GIOCHI: partecipano il Sindaco Giuseppe Sala, il Presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, l’assessore Pierfrancesco Maran

11.30 ATTIVITÀ DI GIOCO, ANIMAZIONE E INTRATTENIMENTO: i bambini condivideranno i giochi della nuova area accessibile attraverso una storia interattiva, accompagnati dagli animatori di AMAmente; suoneranno strumenti musicali guidati dall’Orchestra AllegroModerato; creeranno magiche bolle di sapone con BillyBolla e non solo: potranno vivere l’emozione del goal nello spazio Inter Campus sotto la guida esperta di allenatori internazionali.

15.00 READING AUTORIALE
16.30 SALUTO E CHIUSURA

Conduce Marco Maccarini, presentatore televisivo e radiofonico.

 

 

Rispondi