antica-roma
ATTIVITÀ, Roma, week-end

Viaggio nell’antica Roma per scoprire un mondo nascosto

L’Associazione ChissàDove, in collaborazione con il SoffiaSogni, vi aspetta domenica 8 aprile in Via Labicana, 95, Roma, per una visita a doppio circuito per adulti e bambini: un’avventura a 10 metri di profondità, sotto la basilica di San Clemente.

Un viaggio nell’antica Roma, alla scoperta di un mondo qui conservato come in un magico scrigno senza tempo. I partecipanti visiteranno il mitreo dedicato alla divinità solare Mitra, si inoltreranno negli ambienti e corridoi dell’antica Zecca, dove si coniavano le monete in uso in tutto l’impero, ammireranno i meravigliosi affreschi della basilica di IV sec., che con vivacità narrano le leggende legate a S. Clemente.

Un’esperienza unica per i grandi e per i più piccoli, che come i più avventurosi archeologi si divertiranno a seguire il loro percorso muniti di torce.

La visita a doppio circuito permette agli adulti di seguire un percorso per apprezzare al meglio il luogo, mentre ai bambini offre l’opportunità di vivere un’esperienza didattica divertente e coinvolgente perché protagonisti di un percorso studiato su misura per loro.

L’evento si rivolge ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Costi:

Costo biglietto d’ingresso a San Clemente: 10 euro ad adulto, gratuito per bambini e ragazzi fino ai 16 anni.

Visita guidata a doppio circuito: 15 euro per la coppia adulto – bambino ed include tutto il materiale didattico. Il costo è di 7 euro per ogni adulto aggiuntivo, e di 8 euro per ogni bambino aggiuntivo.

Per maggiori informazioni o prenotazioni, compila il seguente form:

Rispondi