ATTIVITÀ

Due giornate tutte milanesi per partecipare ai famosi workshop per bambini di Atelier Piccoli Stilisti

ATELIER PICCOLI STILISTI, UNA DELLE PIU’ IMPORTANTI SCUOLE A SVILUPPARE CORSI E WORKSHOP DI MODA E CUCITO CREATIVO (RIVOLTI ESCLUSIVAMENTE A BAMBINI E BAMBINE DAI 6 AI 12 ANNI) TORNA NUOVAMENTE A MILANO!

Ci siamo…le date sono confermate e chi, come me, è appassionata di moda, taglio e cucito (ma soprattutto convive con 2 bimbe che cambiano abito alle loro Barbie dalle 500 alle 600 volte al giorno!) non può mancare a questo appuntamento!

Io mi chiamo Claudia, mi sono da poco trasferita a Milano ma sono originaria di Roma. Sono venuta a conoscenza delle iniziative di Atelier grazie ad un’amica romana (che, a differenza mia, non aveva una bimba femmina ma un bimbo maschio…che comunque dopo aver frequentato un loro workshop si è appassionato talmente tanto all’argomento da voler partecipare al corso successivo…del resto i più grandi stilisti italiani sono uomini, quindi non c’è nemmeno da stupirsi più di tanto…)

Quindi un sabato mi propone di partecipare con loro…figurati le mie due modaiole di casa…se dicevo no rischiavo di trovarmi ghettizzata per il resto della mia vita!

3web

Arriviamo e ci accolgono Maria e Francesca, che ci fanno entrare in una splendida sala allestita con tutto – ma dico proprio TUTTO – il necessaire del perfetto stilista….ma soprattutto tutto a misura di bambino!!

Dopo un’introduzione iniziale (eravamo circa una decina), i bambini sono stati subito messi all’opera.

Un’intero pomeriggio di attività creative con la bellezza di stare in compagnia invece che davanti alla televisione, e di imparare tecniche stimolanti in grado di mettere in gioco fantasia e abilità manuale attraverso il disegno e l’arte del ricamo e del cucito.

1web

E che bravi!!! Mio figlio ha realizzato un super mantello per il suo Superman davvero   stupendo!! (ogni scarraffone del resto… lo sapete no??! 🙂 ma devo dire che tutti i bambini e bambine partecipanti hanno davvero stupito noi, platea di genitori attoniti!

E’ stata una giornata di quelle che rimangono nei ricordi, per questo ora che ho saputo che verranno a Milano per il weekend del 13 e 14 gennaio (2 giorni di workshop ma se ne può partecipare anche a uno soltanto) mi sento vivamente di consigliarlo anche a tutte le mamme milanesi….non si sa mai che riusciamo a convincere Maria e Francesca a tenere un corso anche qui sotto l’ombra della ‘Madunina’!! Mio figlio i terrebbe tanto!

5web

Vi allego alcune foto e info che mi sono arrivate tramite loro Newsletter:

Atelier Piccoli Stilisti torna a Milano! La scuola di moda e cucito creativo per bambini e ragazzi più amata e seguita lascia per un weekend la capitale per offrire ai piccoli amanti della creatività dai 6 ai 12 anni due workshop imperdibili…non fatevi sfuggire questa occasione!

Ogni piccolo stilista troverà pane per i propri denti: attività ed insegnamenti utili per imparare a FARE DAVVERO la moda con le proprie mani, il tutto in un ambiente amichevole e rilassato, pieno di sorrisi e scoperte affascinanti!
Ecco il programma dei due workshop:

Gruppo Senior dai 9 ai 12 anni – sabato 13 gennaio (mattina e pomeriggio)
Ore 10:00: Appuntamento nella sede di 2S School in via Lario 9 (Milano).
Ore 10:30: Introduzione al taglio dei tessuti e taglio della stoffa per realizzare una splendida gonna fantasia, perfetta per qualsiasi party!
Ore 13:30: Pausa pranzo
Ore 14:30: Lezione di disegno di moda “crea il tuo stile!”
Ore 16:00: Confezione della gonna con macchina da cucire e decorazione con merletti, nastri di pizzo e divertenti ricami realizzati con ago e filo. Ogni piccola partecipante creerà quindi con le proprie mani questo modello moda che potrà poi indossare e portare a casa!

Costo:
– Euro 75.
I materiali didattici sono compresi nel prezzo. In particolare, ogni partecipante riceverà un set-cucito da portare a casa (telaio, metro da sarto, gessetto, aghi, spilli, forbici, bottoni e merletti) e non è finita qui: Atelier Piccoli Stilisti darà un piccolo regalo ad ogni mini creativa…una splendida sorpresa!

Le bambine possono restare in sede per la pausa tra mattina e pomeriggio, in tal caso però devono portare il pranzo al sacco. E’ consigliato a tutte di portare una merenda al sacco.

Il laboratorio è aperto ad un massimo di 10 iscritte dai 9 ai 12 anni.

2web

Gruppo Junior dai 6 ai 9 anni – domenica 14 gennaio (solo mattina)

Ore 10:00: Appuntamento nella sede di 2S School in via Lario 9 (Milano).
Ore 10:30: Creazione di una mini borsa di stoffa con tracolla e decorazione con pailettes, bottoni, piccoli ricami e fiocchetti di raso. Ogni piccola partecipante realizzerà l’accessorio moda che poi potrà portare a casa!
Ore 13: Saluti.

Costo:
– Euro 28
I materiali didattici sono compresi nel prezzo.

Per prenotarvi dovete scrivere a questo indirizzo: info@atelierpiccolistilisti.com

(Oppure basta cliccare il tasto PRENOTA sulla scheda dell’app GoBimbo.)

Il workshop di terrà presso la scuola di taglio e cucito 2S School in via Lario 9 (zona Isola/Zara)

5web

@CC ringraziamo Claudia, trasferitasi da poco a Milano, mamma di 2 bambine, per le informazioni e le immagini che ha condiviso con la comunità di GoBimbo.

Per maggiori informazioni: http://www.atelierpiccolistilisti.com

1 thought on “Due giornate tutte milanesi per partecipare ai famosi workshop per bambini di Atelier Piccoli Stilisti”

  1. Ma che bello sapere che vengano organizzati dei laboratori per piccoli stilisti! Davvero favoloso! Io che sono una stilista grande mi sento onorata di vedere piccole manine che cuciono e creano! Ti seguo curiosa di scopire altre novità! Anche io ho un blog personale, in cui dedico molto spazio alla creatività dei bimbi! Mi farebbe piacere mi seguissi!!! http://www.tittymonamour.wordpress.com A presto!

Rispondi