weekend

ECCO DOVE PORTARE I VOSTRI BAMBINI IL WEEKEND DEL 30 SETTEMBRE E 1° OTTOBRE

Settembre è finito ormai e si aprono le porte a un bellissimo autunno ottobrino: cadono le foglie, si alza il vento e il freddo avvolge tutti. Ma voi ancora non avete idea di cosa fare questo weekend o dove portare i vostri bambini.

Niente paura! Ci pensa GoBimbo, che ha accuratamente selezionato per voi alcuni eventi nelle città di Torino, Roma, Bologna e Milano.


TORINO“ART&CRAFT”

DOVE E QUANDO: La Bottega delle Ranocchie Via Lungo Po Abellonio, 9 (TO)

Sabato 30 Settembre 2017

10:30 – 11:30

WETO

LABORATORI CREATIVI IN INGLESE per imparare o potenziare l’inglese creando tante piccole opere d’arte insieme ad un’insegnante madrelingua esperta nella didattica per bambini.
In ogni laboratorio vengono proposte divertenti attività manuali e creative che aiutano i bambini ad apprendere la lingua in maniera spontanea, senza sforzo e difficoltà.
Piccoli gruppi di massimo 8 partecipanti
Non è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore ma i genitori che vogliono “mettersi in gioco” sono i benvenuti!

Fascia di età: 4 – 6 anni
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO


ROMA“WEEKEND ALL’OFFICINE L’AMICO FRITZ”

DOVE E QUANDO: Via Carlo Pascal, 9, 00167 Roma

Venerdì 29 e Sabato 30 Settembre 2017

16:30 – 18:00 e 11:00 – 13:00

WERM

Questo weekend lungo sarà pieno di emozioni e noi della Libreria L’amico Fritz vi aspettiamo per due fantastici appuntamenti:

• Venerdì 29 Settembre alle 16.30: OPEN DAY DI FELICITÀ. La dottoressa Lidia Letizia vi illustrerà le attività programmate per quest’anno, con una particolare attenzione alle fasce d’età 0/36 mesi e 6/9 anni (accompagnamento alla lettura, osservatorio Montessoriano, atelier di filosofia e scrapbooking per citarne alcuni).
Ingresso libero, torta di mele e caffè.

• Sabato 30 Settembre alle 11.00: Siete pronti a sognare, giocare e raccontare storie? Le Pulci Volanti presentano i Sognaliberi, il primo progetto editoriale della casa editrice. Sognaliberi è un racconto breve in forma di haiku, scritto su una collezione di 18 segnalibri suddivisi in 3 capitoli.
Potrete partecipare a un laboratorio dove ogni lettore avrà l’occasione di interagire con micro-storie nate dai SOGNALIBeRI e, da solo o in gruppo, potrà usare carta, gessetti, matite colorate per elaborare i propri SOGNALIBeRI e personalizzare la narrazione.

Fascia di età: 0 – 10 anni

Costo: GRATIS

PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO


BOLOGNA e MODENA“VELARE SVELARE”

DOVE E QUANDO: Piazza Re Enzo, Bologna BO, Sottopasso

Sabato 30 Settembre 2017

16:00 – 19:30

WEBO

Velare/svelare: una città in trasformazione
E se le due Torri diventassero dei serpenti giganti? Un laboratorio per manipolare le fotografie presenti in mostra e trasfigurare gli elementi della città in modo inatteso e fantasioso, per creare immagini nuove e divertenti.
• ore 16-17 visita guidata
• ore 17-18.30 laboratorio

Fascia di età: 6 – 12+ anni

Costo: 7 euro a bambino comprensivi di visita guidata e laboratorio;
4 euro adulti accompagnatori.

PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

 

 


MILANO “MEET ME TONIGHT – UN SALTO NEL FUTURO”

DOVE E QUANDO: Bastioni di Porta Venezia, 20121 Milano, Giardini Indro Montanelli

29 Settembre h 14:00 – 22:00 e 30 Settembre h 11:00 – 21:00 (via Palestro 18)
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

29 settembre h 18:00 – 24:00 (via San Vittore 21)

WEMI

MEETmeTONIGHT è la variante milanese della Notte Europea dei Ricercatori, che si festeggia in tutta Europa per avvicinare il grande pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione.
Laboratori interattivi, dialoghi su temi d’attualità di scienza, ricerca e innovazione, conferenze.
Il ricco programma di MeetmeTonight 2017 dura un intero week end, 29 e 30 settembre.
All’interno del programma diverse dimostrazioni che possono essere interessanti anche per i bambini (come ad esempio la costruzione e l’uso dei robot o i laboratori di fluorescenza o gli strumenti per guardare dentro al nostro corpo umano o per le stampe in 3D) e diversi interventi utili per i genitori (come l’esposizione delle TECNOLOGIE PER IL GIOCO, L’APPRENDIMENTO E L’INCLUSIONE)
L’appuntamento per tutti, come già nelle scorse edizioni, è ai Giardini “Indro Montanelli” di via Palestro e al Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia in via San Vittore.
Ai Giardini Montanelli, oltre ai laboratori e ai talk, molte le attività al Museo Civico di Storia Naturale e al Civico Planetario “U. Hoepli”, che per l’occasione hanno previsto l’accesso gratuito per tutto il pubblico.
Accesso gratuito per entrambi i giorni anche all’Acquario Civico di viale Gadio 2.

Fascia di età: 4 – 12+ anni

Costo: GRATIS

PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO


E sull’App GoBimbo potrai trovare tantissime altre attività, non solo a Torino, Roma, Bologna e Milano, ma in tutta Italia!

Che aspetti? SCARICA GoBimbo, l’app per bambini e famiglie, per Apple e anche per Android!

Rispondi