ATTIVITÀ

GITA AL MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA

Questa settimana io e mia cognata abbiamo portato i quattro cuginetti al Museo Civico di Zoologia di Roma, un posto davvero magico, pieno di allegre famigliole.

L’affascinante percorso espositivo, ricco di reperti e fedelissime riproduzioni dei vari habitat, spiega perfettamente ai bambini la diversità animale, illustrandone tutti gli aspetti e le problematiche, ed è ideato appositamente per stimolare la loro partecipazione attiva.

Siamo rimasti sorpresi dagli strumenti interattivi che hanno reso il percorso estremamente divertente. In particolar modo, per il quartetto di nanetti la sala più bella è stata la Barriera Corallina: coloratissimi pesci, tartarughe e mammiferi marini hanno reso tutto molto entusiasmante ai loro occhietti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Difatti, l’esposizione riproduce alla perfezione un pezzo di barriera corallina del Mar Rosso, ricchissimo di fauna e flora. Un realistico diorama interattivo!

Sapevate, infatti, che le barriere coralline sono i più antichi ecosistemi con la più alta biodiversità del Pianeta? Davvero incredibile!

La visita è proseguita verso le altre sale: quella dei mammiferi e quella degli scheletri; abbiamo visto i leoni, le giraffe e anche i serpenti. E per ogni animale “strano” c’erano mille domande posteci dai nostri bambini. Per loro è stato come vivere una fantastica avventura.

L’intero percorso è stato molto interessante e stimolante per grandi e piccini, e il museo è davvero molto bello.

Penso proprio che ci torneremo e, magari, porteremo anche i papà!

Giuliana Mosca, casalinga e mamma di due bambini.


 

www.museodizoologia.it

Indirizzo: Via Ulisse Aldrovandi 18, 00197 Roma RM

Telefono: 06 6710 9270

Orari: 

Lunedì CHIUSO
Martedì   09–19
Mercoledì 09–19
Giovedì 09–19
Venerdì 09–19
Sabato 09–19
Domenica 09–19

Sull’App GoBimbo trovi tutte le attività, i laboratori e gli incontri organizzati dal Museo Civico di Zoologia di Roma.

(@CC ringraziamo mamma Giuliana Mosca per le informazioni, il video e le immagini che ha condiviso con la GoBimbo Community).

Se vuoi lasciare anche tu un commento su questo luogo usa lo spazio commenti qui sotto!

Rispondi