ARGOMENTI DEL MESE

Come fare per tornare in forma dopo il parto

Scopriamo insieme una nuova attività per migliorare il benessere psicofisico delle neo-mamme.

La gravidanza e il periodo del post partum rappresentano una grande sfida fisica e mentale per tutte le mamme: nausee, sbalzi ormonali, aumento di peso, smagliature, stress… insomma, non è un periodo facile!

Uno dei grandi problemi che si pongono le mamme è quello relativo ai cambiamenti del proprio corpo: come mantenersi in salute e ritornare in forma?

Aspettate prima di buttarvi a capofitto in diete o esercizi fisici non controllati: lasciate al vostro corpo il tempo di riprendersi dopo il parto e non abbiate fretta di dimagrire da subito e velocemente.

È importante che la mamma mangi in modo sano: un’alimentazione bilanciata ed equilibrata è il primo passo per restare in forma.

Prendete un po’ di tempo per dormire, leggere, guardare un film (se ce la fate!) e il vostro fisico vi ringrazierà. L’idratazione è fondamentale.

Ma, nonostante i numerosi consigli che tutte hanno già letto e riletto, il metodo più efficace per ritrovare la linea è sempre della buona e salutare attività fisica!

Lo sport non farà bene solo al vostro corpo, riattivando circolazione e metabolismo, ma vi aiuterà a diminuire lo stress e ad aumenterà la vostra autostima. Lo sport non serve solo a tonificare i muscoli e a perdere peso, ma è un ottimo alleato nell’allontanare ansia e depressione, favorendo anche l’incontro e la socializzazione.

Tutti questi elementi sono un valido aiuto per le neo-mamme: sarebbe perfetto poter trovare un modo di rimettersi in forma, conoscere nuove mamme, divertirsi, e (perché no?) poter fare tutto questo con il proprio bambino, senza il problema di dover chiamare una tata. Tutto questo è possibile e la soluzione viene proprio dal “genio” di due mamme…

MAMMAFIT: l’esperienza dell’attività fisica insieme al proprio bambino

Con l’obiettivo di aiutare le mamme a ritrovare il benessere psicofisico, a Milano, Bologna, Roma e nelle principali città italiane, è nato MammaFit, un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme, per praticare attività motoria in compagnia dei propri bimbi.

GUARDA IL VIDEO

Elaine Barbosa e Monica Taranto hanno inventato questo metodo innovativo: lezioni di tonificazione in compagnia del proprio bambino. Che sia con il marsupio, con il passeggino o con la fascia, l’importante è allenarsi e stare bene assieme. MammaFit non è uno dei soliti allenamenti di remise en forme, ma un programma di esercizio fisico specializzato per il delicato periodo del post parto, coordinato da istruttrici di fitness competenti e formate sull’argomento.

Ecco spiegato come è nato il progetto MammaFit dalle parole delle due fondatrici: “Innamorate dello sport e anche un po’ pazze, ci siamo lanciate in questo progetto che ci è sembrato da subito originale e divertente! Le mamme, si sa, sono super attente alle esigenze dei propri piccolini, ma è giusto anche trovare qualcosa che faccia bene a tutti, che sia utile sia nel corpo che nello spirito. È bello ritrovare le amiche del corso, fare un po’ di movimento per sentirsi di nuovo “quelle di prima”, raccontarsi, confrontarsi e ascoltare quello che gli altri hanno da dire!”.

MammaFit propone diverse attività motorie che tutte le mamme possono fare con i loro piccoli. Si può provare Passeggino Workout, utilizzando il passeggino (o la carrozzina) come strumenti per tonificare una specifica zona muscolare degli arti inferiori, particolarmente sollecitati dalla serie di esercizi proposti. Rilassatevi grazie allo yoga mamma-bambino per allontanare lo stress e ritrovare equilibrio ed elasticità insieme al proprio piccolo. Tanti i corsi di movimento e ginnastica col marsupio, come MammaFit Marsupio Dance: un’ora di ballo, divertimento e coccole tra mamma e bebè, a stretto contatto tra loro grazie all’uso del marsupio.

Tutte le attività di MammaFit sono pensate per far ritrovare alle neo-mamme il benessere psicofisico in compagnia del proprio piccolo, con l’obiettivo di creare un momento di comunione con se stesse e con altre mamme per recuperare la forma fisica e riscoprire la felicità di essere mamma e donna.

Se volete conoscere MammaFit e tutte le sue iniziative, CLICCA QUI!

 Offerta GoBimbo BOLOGNA e MILANO corsi aprile – giugno 2017 -30% di sconto. Rimani aggiornato sulle prossime offerte MammaFit nelle varie città sull’app GoBimbo.

 

Rispondi